Gianni Rotondo

di |

Lastminute.com

WHO IS WHO

Direttore Generale
LASTMINUTE.COM

  

  

Nato a Roma il 31 agosto del 1961, consegue la laurea in Giurisprudenza nel 1985. La sua lunga carriera inizia nel 1980 presso la società Rdv Srl (Gruppo Jet) nel settore gestione pricing.

  

Nel 1987 entra in Alitalia lavorando prima nell’ambito della direzione del personale poi in quella commerciale come account executive per il segmento imprese prima a Bologna e dal 1990 a Madrid, con funzione di marketing manager e successivamente a Barcellona.
Dal 1994 al 1995 è General Manager per la Spagna ed il Portogallo con sede a Madrid.
Nel Giugno del 1995 si trasferisce a Londra, come General Manager Northern Europe, per l’area Gran Bretagna, Irlanda, Olanda, Scandinavia e Repubbliche Baltiche

  

Dal 1998 al 2000 è direttore commerciale di società del gruppo Swissair, leader nel settore charter, curando lo start-up di Air Europe e supervisionando funzioni del marketing (comunicazione, distribuzione, pricing, disegno del network), delle vendite (charter, linea regolare e merci), del customer service, delle gestioni aeroportuali e della formazione del personale commerciale.

Da marzo del 2000 è direttore generale della Lastiminute.com, filiale italiana di una multinazionale inglese e compagnia di riferimento nell’ambito del commercio elettronico di prodotti e servizi per il tempo libero.

  

 

Pubblicato in Dailyletter n.650 del 29 novembre 2005