Isabella Rota

di |

Omnicom

WHO IS WHO

CEO

Omnicom Media Group Italia
      

Dopo gli esordi a fine anni ’70 a Verona, con Publieditor, è approdata nell’86 al gruppo Medianetwork, dove in soli tre anni ha avuto l’incarico di direttore commerciale della Blufin, holding del gruppo in Italia.
     

Passata nel ’93 alla direzione generale di Cia Medianetwork Italia Holding, ha ricoperto anche la carica di presidente di Media Expert, agenzia media del gruppo, per poi entrare a far parte del board di Cia Medianetwork nel ’95, dove ha gestito il Cia Medianetwork Club. Un percorso diversificato, con frequenti cambi di incarico anche negli undici anni alla Cia Medianetwork. Qui, nel suo ruolo di direttore generale, ha assunto fra le altre cose la responsabilità del Centro Studi e Ricerche, ha collaborato ad una serie di progetti sulla diversificazione dei media, si è occupata di new business ed è infine stata nominata consigliere delegato con competenze a largo raggio.

    

E proprio grazie alla varietà di quest’esperienza maturata in anni di direzione nell’ambito delle agenzie media che, è stata nominata, nel 1997 amministratore delegato di Optimum Media Direction, una delle società di punta del gruppo Omnicom, leader mondiale nel campo della comunicazione. Dal 2005, inoltre, è stata chiamata alla guida della nuova centrale del gruppo Omnicom, Omnicom Mediagroup Italia.

  

Pubblicato in Dailyletter n.742 del 04 maggio 2006