Marco Rossignoli

di |

Aeranti-Corallo

WHO IS WHO


Presidente AERANTI
Coordinatore AERANTI-CORALLO

Nato nel 1956, è laureato in giurisprudenza ed è avvocato dal 1985, esperto in diritto della radiodiffusione, patrocinante in Cassazione. Revisore contabile sin dalla prima istituzione del relativo registro, è curatore di numerose procedure fallimentari. E’ stato amministratore unico di una impresa del settore radiotelevisivo dal 1978 al 1982.
 
E’ stato presidente dell’ARM (associazione di categoria delle emittenti private) dal 1984 al giugno 1991. Successivamente alla fusione dell’ARM nell’AER avvenuta nel giugno 1991 è divenuto Presidente dell’AER, incarico nel quale è stato riconfermato nel 1993, nel 1995, nel 1998 e nel 2001. A seguito della delibera di unificazione tra l’AER e l’ANTI assunta il 5 giugno 2001, è stato eletto Presidente dell’AERANTI, incarico nel quale è stato riconfermato nel 2003.

  

E’ coordinatore delegato del Coordinamento AERANTI – CORALLO, organismo che riunisce l’AERANTI e il CORALLO; componente del Consiglio Confederale e della Giunta Esecutiva della Confcommercio; membro della Commissione per l’assetto del sistema radiotelevisivo presso il Ministero delle Comunicazioni; del Comitato per lo sviluppo dei sistemi digitali presso l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni; del Consiglio Direttivo e della Commissione di Studio dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria.

 

Il 30 maggio 2001 è stato eletto presidente della CERTIL – Confederazione Europea delle Radio e delle Televisioni Indipendenti Locali con sede in Bruxelles, incarico nel quale è stato riconfermato nel 2003.

 

Da aprile 2006 è presidente della Commissione per le politiche radiotelevisive della confederazione, nell’ambito del Comitato di presidenza di Confcommercio.