Roberto Rossi

di |

MOTOROLA Italia

WHO IS WHO

Country Manager
MOTOROLA Italia

Milanese, laureato in Ingegneria elettronica presso il Politecnico di Milano, è entrato in Motorola nel 2000 in qualità di Direttore Generale della Divisione Cellulare. 
Oltre che Amministratore Delegato Motorola Spa e Vice Presidente Motorola Inc., è oggi anche Country Manager Motorola Italia.

Precedentemente ha lavorato per la Kraft Food, gruppo multinazionale americano leader nel largo consumo, dove ricopriva la carica di Direttore Generale della Business Unit Grocery, ed è stato responsabile della definizione delle nuove strutture di vendita e della logistica nell’ambito del team dedicato alle acquisizioni del Gruppo nel mercato italiano.

Roberto Rossi vanta una vasta e diversificata esperienza nel settore del largo consumo, con particolare specializzazione nel Process Re-engineering e nel Change Management in contesti fortemente evoluti.
l’esperienza professionale di Rossi ha inizio nel 1980 in ambito organizzativo presso la casa editrice Rizzoli-Corriere della Sera.

Nel corso della sua carriera professionale sono di particolare rilevanza i ruoli giocati nell’ambito delle riorganizzazioni aziendali e nelle riformulazioni delle strategie di mercato, di vendita e di distribuzione.