Paolo Romani

di |

WHO IS WHO

Alle elezioni politiche del 2008 entra a far parte del Governo Berlusconi IV come Sottosegretario di Stato allo Sviluppo Economico con delega alle comunicazioni, è eletto deputato nelle liste del Popolo della Libertà. Nel 2009 diventa Vice Ministro con delega alle Comunicazioni e ad ottobre 2010 è stato nominato Ministro dello Sviluppo Economico, carica cessata a novembre 2011.

Già deputato nella XII e XIII legislatura per Forza Italia, in quella attuale è stato rieletto alla Camera dei Deputati. Dal giugno 2007 è anche assessore al territorio di Monza.

Ha rivestito il ruolo di Presidente della Commissione Trasporti e Telecomunicazioni e successivamente di Sottosegretario alle comunicazioni del Governo Berlusconi III.

Prima di occuparsi di politica aveva svolto il ruolo di editore di televisioni locali, come TVL Radiotelevisione Libera nel 1974. Dal 1976 al 1985 è stato Direttore generale dell’emittente televisiva “ReteA“.

Dal 1986 al 1990 ha ricoperto l’incarico di Amministratore delegato di “Telelombardia“. E’ stato editore di riviste specializzate di elettronica, informatica e comunicazione.