Pier Cesare Rivoltella

di |

CREMIT

WHO IS WHO

Direttore

CREMIT

 

È direttore del CREMIT, Centro di ricerca sull’educazione ai media, all’informazione e alla tecnologia.

 

È professore ordinario nel settore scientifico-disciplinare M-PED 03, Didattica e Pedagogia Speciale, e insegna Didattica generale e Tecnologie dell’istruzione presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica di Milano.

Qui dirige il Corso di Perfezionamento in Media Education e il Master internazionale di primo livello in Comunicazione e formazione.

 

È presidente nazionale della SIREM (Società Italiana di Ricerca sull’Educazione Mediale) e membro del board di numerose riviste specializzate, in Italia e all’estero.

 

Dopo la laurea in Filosofia, presso l’Università Cattolica di Milano, ha insegnato Semiotica e Teoria della Comunicazione presso l’Università Salesiana di Roma dal 1990 al 1994 e, dal 1994 al 1999, Teoria e tecniche della comunicazione di massa presso l’Università Cattolica di Milano e Brescia.

 

Dal 1999 ha fatto parte, in qualità di coordinatore metodologico-didattico, dello staff del CEPaD, sviluppando competenze di progettazione e valutazione dei processi di formazione in elearning.