Giorgio Riva

di |

RCS Digital

WHO IS WHO

Presidente
RCS Digital

È il nuovo presidene di RCS Digital (RCS MediaGroup), di cui era dal 2006 Managing Director. Da settembre 2010 è amministratore delegato di Edigita. In precedenza ha avuto una lunga esperienza come Direttore di Divisione nel Gruppo Rizzoli-Corriere della Sera.

Dal febbraio 2001 al settembre 2002 è stato Direttore Marketing e Commerciale di HDPnet, multimedia company del Gruppo HDP/RCS, che aveva come missione lo sviluppo multimediale del Gruppo HDP. Nell’ambito dello sviluppo dei canali di comunicazione nel 2001 è stato creato e lanciato il portale Concento.it e sono stati definiti ed avviati i piani di sviluppo epublishing ed e- learning per RCS Libri, mentre nel 2002 è stato acquisito il polo radiofonico SPER dal Gruppo Sole 24h.

Ha inoltre più volte collaborato con il Politecnico di Milano (Ingegneria Gestionale) e con la IULM (Scienze della Comunicazione). Alla RAS, Riunione Adriatica di Sicurtà, è stato Direttore della Divisione “Pianificazione e Sviluppo Rete Commerciale, Internet Marketing, e Analisi Mercato“.

In Andersen Consulting (ora Accenture) ha operato nella divisione Financ ial Services, seguendo come Clienti primari Istituti Finanziari (Banche, Assicurazioni, Parabancario), assistendoli nelle aree delle strategie, processi e risorse umane con focalizzazione sul Sales & Marketing e sui canali distributivi fisici e remoti.

Ha conseguito la laurea a pieni voti in Scienze dell’Informazione presso l’Università di Torino nel 1988.