Marco Saverio Ristuccia

di |

QUES.IRE. Srl

WHO IS WHO

Amministratore Delegato

QUES.IRE. Srl / Ristuccia Advisors Ristuccia Advisors

 

Analista finanziario ed esperto di risk management, dopo varie esperienze nel mondo bancario e finanziario svolge attività indipendente di senior consultant.

 

Nato nel 1966, ha maturato tale esperienza dopo gli studi universitari, presso Gruppo ENI, Dexia Crediop, BNL, Sviluppo Italia e, dal 2001, come consulente nell’ambito delle attività di Ques.i.re. s.r.l..

Amministratore Delegato dal 2001, economista, responsabile degli aspetti economico-finanziari delle attività di ricerca e consulenza. Esperto in analisi e strutturazione economico-finanziaria di progetti di investimento e in valutazione del profilo di rischio finanziario degli stessi.

Ha svolto attività di formazione sugli argomenti sopraindicati presso l’Università ” La Sapienza” di Roma (Facoltà di Scienze Statistiche) e attualmente partecipa a specifici progetti formativi indirizzati ai quadri direttivi di enti locali.

 

Autore insieme a Fabio Biscotti del libro “Trasferire tecnologie, Il caso del trasferimento tecnologico di origine spaziale in Europa” (Marsilio, 2007). Il Consiglio italiano per le Scienze Sociali ha patrocinato la ricerca nel quadro delle iniziative  riguardanti le politiche pubbliche per l’innovazione.