Fabio Ricceri

di |

Skillpass

WHO IS WHO

Direttore Generale
SKILLPASS Spa


Fabio Ricceri, 36 anni, è stato nel maggio 1999 tra i fondatori di Excite Italia dove, in qualità di Direttore Commerciale, si è occupato del coordinamento della struttura di vendita diretta e indiretta e dello sviluppo di accordi per la fornitura di contenuti del portale, tra i quali Ansa, AdnKronos, Milano Finanza, Quattroruote e molti altri ancora.

Tra il 1996 e il 1999, ha ricoperto diversi incarichi all’interno della struttura dedicata al marketing dei servizi interattivi di Telecom Italia Spa e ha dato un notevole contributo sia all’acquisizione di Video On Line che alla nascita di Tin.it, con particolare attenzione allo sviluppo di servizi di e-commerce per le aziende.

Prima di approdare a Telecom Italia, ha lavorato presso la concessionaria di pubblicità de Il Sole 24 Ore dapprima in qualità di Account Manager e in seguito come Responsabile per la Pubblicità Finanziaria.

Laureato in Scienze Politiche Internazionali, è stato per un anno ricercatore presso l’Università La Sapienza di Roma pubblicando alcuni studi sulle limitazioni statutarie al trasferimento delle azioni nelle società di capitale.