Marco Riboli

di |

Enterprise Iberia

WHO IS WHO

Vice Presidente
Enterprise Iberia

Nato a Milano il 28 maggio del 1959, ha un’esperienza di oltre quindici anni nel settore I.T. ed ha maturato considerevoli esperienze soprattutto nell’area della gestione delle informazioni che considera il vero patrimonio culturale delle aziende moderne.

Ha iniziato la sua attività professionale nelle vendite presso Rank Xerox Italia, per poi passare in Memorex Telex dove, agli inizi degli anni ’80, è tra i primi ad affrontare le problematiche legate allo storage.

Nel 1992 approda in EMC2 Italia dove, nell’arco dei quasi otto anni di permanenza, ha contribuito alla crescita e alla successiva affermazione sul mercato della filiale italiana ottenendo brillanti risultati e consolidando un’esperienza manageriale moderna, in grado di gestire il cambiamento continuo che caratterizza i nuovi modelli di business.

Dal 1997, fino al suo ingresso in VERITAS, ha ricoperto la carica di direttore vendite per i settori retail, manufacturing, chimico e farmaceutico.

A luglio del 2005, entra in Symantec, leader globale nella creazione di soluzioni studiate per la sicurezza, la disponibilità e l’integrità delle informazioni di consumatori e imprese, in qualità di Country Manager, nel suo nuovo incarico, avrà la responsabilità di indirizzare in Italia lo sviluppo della nuova Symantec.

Nel 2008 è Vice President Enterprise Iberia di Symantec ampliando l’area di responsabilità anche a Spagna e Portogallo