Matteo Restelli

di |

ESPRINET Italia

WHO IS WHO

Country Manager

ESPRINET Italia

       

Nato a Turate (Co) il 7 febbraio del 1951, laureato in Ingegneria Aeronautica al Politecnico di Milano.

      

Dal 1982 al 1991 riveste la carica di Direttore Commerciale nella Cedi Mega Srl. In Cedi Mega crea la struttura commerciale ed avvia l’azienda alla produzione di software gestionali.

            

E’ uno dei fondatori di Celo Spa, dove, a partire dal 1992, si occupa di progetti specifici orientati al mondo dei Var e delle Software house e, mettendo a frutto la propria precedente esperienza, lavora per incrementare la commercializzazione di prodotti di brand primari quali Hewlett Packard e Toshiba. Nel 1995 diventa Direttore Commerciale e attiva subito una riconversione delle strutture commerciali esistenti. Nel 1996 inizia a sviluppare la politica commerciale della società in funzione di Internet quale strumento di comunicazione e di vendita.

           

Nel gennaio 2000 assume la carica di Direttore Commerciale di Celomax. Dopo aver ricoperto il ruolo di Gruppo Esprinet – società leader nel mercato della distribuzione di prodotti informatici, nata nel settembre del 2000 dalla fusione fra Celomax e Comprel – è stato nominato Country Manager Esprinet Italia. Nella sua nuova mansione, Restelli si adopererà per sviluppare ulteriormente l’azienda, portando “nuove idee e innovazioni per ottenere ambiziosi risultati”, ha dichiarato dopo la nomina

     

Pubblicato in Dailyletter n.687 del 09 febbraio 2006