Aldo Reali

di |

Sipra

WHO IS WHO

Amministratore Delegato
Sipra

Dal luglio 2010 è Amministratore Delegato di Sipra, azienda che gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari su tutti i mezzi (radio, tv, web) e le piattaforme (analogica, digitale terrestre, satellitare, Ip-Tv e mobile) Rai. In precedenza ha ricoperto le cariche di Direttore Generale, con delega per le attività di vendita, e responsabile delle strutture gestionali e marketing.

Nel giugno 2007, dopo il positivo start up del “Progetto Spagna“, l’azienda gli ha affidato il compito di ideare e condurre il “Progetto Gran Bretagna” per la commercializzazione all’estero dei media rappresentati dalla Sipra.

Nel febbraio 2006 gli è stata affidata la responsabilità del “Progetto Spagna“, struttura pilota per la commercializzazione all’estero dei media rappresentati dalla Sipra.

È in Sipra dal 1984, quando entrò come Responsabile sponsorizzazioni dell’Area Centro Sud. Da allora è stato nominato prima alla direzione della divisione sponsorizzazioni, poi è diventato capo area del Centro Sud. Nel novembre 2001 ha avviato la Direzione Centri Media e nel 2003 a questa funzione è stata associata anche la Direzione vendite per il Centro Sud.

Inizia il suo percorso professionale nel 1977 lavorando come giornalista al Corriere dello Sport per tre anni. Entra poi nel mondo della pubblicità nel 1980 lavorando prima in GPE’80 e successivamente in Retequattro – Mondadori fino al 1984.