Ezio Ravaccia

di |

Elitel

WHO IS WHO


Consigliere di Amministrazione

ELITEL

     

Laureato in Economia e commercio presso l’Università Bocconi, ha iniziato la sua carriera nel 1992 in Ernst Young nella divisione Servizi Bancari e Finanziari (FSI) lavorando a Londra e Milano. Nel 1994 ottiene la qualifica di Dottore Commercialista e dal 1998 è iscritto nel Registro dei Revisori Contabili.
    

Dopo una breve parentesi come Internal auditor in ING Barings, dove ha l’opportunità di seguire operazioni su strumenti finanziari innovativi e di osservare da vicino il mercato londinese, a fine 1997 passa in Credit Lyonnais Securities Europe riportando direttamente al Capo della Ricerca Italian Desk.
A Londra si specializza come senior equity analyst nel settore dei Media e segue anche il processo di quotazione di ALGOL e SNAI.
    

Dopo due anni, nel 1999, entra in Pino Venture Partners, advisor delle società di investimento in iniziative di venture capital Kiwi, dove si occupa dell’analisi di business plan, di processi di IPO, della attività di fund raising oltre che dell’attività di due diligence legale (fiscale) e di mercato.
    

Infine, nel 2005 entra come Direttore Finanza, Amministrazione e Controller nel Gruppo Elitel, che opera nel mercato delle telecomunicazione con Business Unit focalizzate per attività e logiche di mercato. Attualmente è stato nominato consigliere di amministrazione lasciando il precedente incarico.

   

Pubblicato in Dailyletter n.795 del 19 luglio 2006