Emanuele Ratti

di |

Oracle Italia

WHO IS WHO

Country Leader Systems

Oracle Italia

 

È il nuovo Country Leader Systems di Oracle Italia e avrà il compito di potenziare la presenza delle soluzioni Server e Storage di Oracle sul mercato italiano.

 

In tale ruolo entra anche a far parte del Country Leadership Team della filiale italiana di Oracle.

 

Giunto i Oracle Italia nel 2005, ha ricoperto negli anni posizioni di responsabilità crescente nelle divisioni Consulting, Channel e infine Technology. In quest’ultima struttura organizzativa ha guidato il team Financial Services & Communications, spingendo in particolare l’offerta dei Sistemi Ingegnerizzati e contribuendo così a rendere l’Italia uno dei Paesi di riferimento in Europa per questa tipologia di soluzioni.

 

Ha iniziato la sua carriera presso importanti società di consulenza manageriale (Enrst & Young, CGEY), dove si è specializzato nel ramo della consulenza di direzione e strategica nell’ambito dei New Media e della Customer Experience.

 

Successivamente ha lavorato presso Gruppo Allos, con una focalizzazione sui temi di Human Capital and Performance Management, Learning Managment e Change Management. È laureato in Ingegneria Gestionale all’Università di Padova.