Gianni Racchetti

di |

WHO IS WHO

Vice President
Direttore Business Development & Acquisition
Sempla

È il nuovo Vice President, Direttore Business Development & Acquisition di Sempla. In questo ruolo avrà il compito di promuovere la crescita dell’azienda ampliandone ulteriormente l’offerta, oltre ad affiancare l’ad nella definizione delle strategie aziendali volte a posizionare Sempla anche come catalizzatore per realtà aziendali di minori dimensioni.

Una grande esperienza nel mondo bancario/assicurativo e dell’Information Technology maturata in anni di carriera professionale in importanti realtà nazionali e internazionali.

Ha percorso gran parte della sua carriera professionale in Olivetti dove, dal 1990, ha ricoperto la carica di Direttore della Divisione Finance per Italia e Spagna. Negli stessi anni è stato anche Presidente di diverse società di servizi e sviluppo software del Gruppo Olivetti, come Nomos e Regulus, specializzate nel settore bancario/assicurativo, oltre a ricoprire il ruolo di Vicepresidente in Caridata.

Nel 1995, terminata la collaborazione con Olivetti, viene nominato CIO di Cariplo e, in seguito alla fusione con Ambroveneto, di Banca Intesa. Dopo la fusione con Comit ha assunto la responsabilità della struttura di Banca Telefonica del Gruppo Intesa. Prosegue la carriera professionale in HP dove nel 2004 è Financial Market Development Manager, per poi passare nel 2007 in Ags con il ruolo di Amministratore Delegato, incarico che si è concluso con il recente passaggio in Sempla.