Flavio Pozzi

di |

PSG Marketing

WHO IS WHO

Manager of PSG Marketing
IBM


Nato a Drezzo (Como) il 16 agosto del 1961, inizia la propria attività professionale presso Philips Divisione Informatica, ricoprendo diversi incarichi nell’area del supporto clienti e, in seguito, nello sviluppo della rete dei partner.

Nel 1991 entra in Digital Equipment come Funzionario Channel Marketing, con la responsabilità dello sviluppo del canale e dei programmi di marketing per i mercati della Pubblica Amministrazione Locale, Distribuzione e Servizi.

Dal 1995 ricopre la posizione di Strategic ISV Alliance Manager e segue lo sviluppo delle relazioni strategiche con primarie aziende informatiche e dot.com. Successivamente, in qualità di Marketing Program Manager, opera nel campo delle soluzioni di Business Intelligence e Data Wearhouse.

Nel 1998 entra in Olivetti Computers Worldwide come Server Marketing Manager. Si occupa principalmente di sviluppare le attività del canale e di ampliare il business in tutte le possibili fasce e aree di mercato, collaborando direttamente con la corporation per le strategie di prodotto.

Nel febbraio 1999 inizia la propria collaborazione con IBM nel ruolo di Personal Workstation Brand Manager. E’ responsabile del posizionamento di IntelliStation, della definizione delle campagne e dello sviluppo delle relazioni con ISV e VAR leader nell’area della progettazione assistita al computer.

Dall’aprile 2000 si occupa del business PC e Intel Server per il segmento bancario e assicurativo. In qualità di PCs Manager – Financial Service Sector Italy, Greece, Israel & Turkey, ha la responsabilità di definire campagne commerciali e attività di marketing per il settore, in collaborazione con la divisione PC. Segue inoltre lo sviluppo dei programmi di vendita PC rivolti all’utenza consumer attraverso la collaborazione con alcuni clienti del settore finance.
Nel gennaio 2001 viene nominato Manager of PSG Marketing.