Andrea Pontremoli

di |

IBM Italia

WHO IS WHO


Presidente e Amministratore Delegato
IBM ITALIA
 

 

Nato a Parma nel 1957, è dal 1° giugno 2004 Presidente e Amministratore Delegato di IBM Italia. In azienda dal 1980, ha maturato una lunga esperienza nel settore dei servizi, specializzatosi presso le università di Cambridge, Harvard e Milano Bocconi.
 
Nel 1994 viene chiamato a far parte del gruppo di lavoro che porterà, nel 1996, alla creazione della Ibm Global Services Italia.
Dal 1995 al 1997 è Director ITS (Integrated Technology Services) per l’Italia e nel 1997, gli viene conferita la carica di Vice President e la sua responsabilità viene estesa ai mercati del Sud Europa.
 
Nel 1999 si trasferisce a Parigi dove viene nominato prima Vice President responsabile di tutte le Business Operations in EMEA e, successivamente, General Manager ITS per l’Europa.

Nell’agosto del 2001 fa rientro a Milano per assumere l’incarico di General Manager di IBM Global Services-South Region, con la responsabilità delle risorse e degli affari della divisione servizi in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Turchia e Israele.
 
La nomina in IBM Italia corona una lunga carriera fatta di successi i termini di sviluppo e creazione di posti di lavoro.