Gino Ponticelli

di |

Edisontel

WHO IS WHO

Direttore Coordinamento Citynet
EDISONTEL



Dopo la laurea in chimica conseguita a Parma nel 1969, inizia l’attività professionale come ricercatore in Montedison,  dove sviluppa la sua esperienza fino a divenire General Manager di Ausind.

Passa poi in Enichem, e poi di nuovo Montedison, Tecnimont ed Edison, dove si occupa di pianificazione e strategie applicate di volta in volta alla petrolchimica, all’ agroindustria, all’ ingegneria e all’ energia.

Forte di una lunga e solida esperienza, oggi Ponticelli ha deciso di cogliere la sfida del settore economico più avanzato e innovativo e sta mettendo a frutto la sua competenza per far crescere EdisonTel. Qui ricopre la carica di Direttore Strategie e Sviluppo, carica che comporta la responsabilità della definizione delle linee guida strategiche della società e della realizzazione dei programmi di sviluppo.

Ponticelli è amministratore delegato di AMTEL S.p.A. e consigliere di amministrazione di Satcom S.p.A..

Dal gennaio 2003 viene nominato Direttore Coordinamento CityNet  le società che EdisonTel ha creato in JV con le Municipalizzate per sviluppare in sinergia col partner locale la fornitura di servizi TLC ¿ col compito di promuovere e monitorare il raggiungimento degli obbiettivi fissati nei piani di business e di curare gli interessi dell’azionista EdisonTel.