Vincenzo Pompa

di |

Gruppo Poste Italiane

WHO IS WHO

Amministratore Delegato di PosteCom e PosteShop

 

È Amministratore Delegato di Postecom e di PosteShop, entrambe società del Gruppo Poste Italiane. Postecom è una Certification Authority focalizzata anche sullo sviluppo di soluzioni Web, di comunicazione digitale, di eGovernment e di eCommerce. PosteShop è invece concentrata sulla vendita di prodotti mass market tramite un approccio multicanale (sito Web, call center, catalogo e Ufficio Postale).

 

Ha una solida esperienza nell’ambito Telco, IT e Media sviluppata in oltre 15 anni di consulenza aziendale sia in Italia che all’estero che lo hanno portato dal 2007 a ricoprire il ruolo di Partner in Bain & Co Italia e Bain & Co Australia.

 

Entra nel Gruppo Poste Italiane nel Gennaio 2011 con il ruolo di Direttore della neo-nata Funzione Internet con lo scopo di definire il percorso evolutivo del Gruppo Poste Italiane in ambito Web e cogliere le potenzialità derivanti dalle nuove soluzioni e tecnologie.

 

Nel Settembre 2011 diventa AD di PosteCom e integra all’interno della società anche il precedente ruolo al fine di costituire una entità con una capacità decisionale e realizzativa completa in merito alle evoluzioni Web. Seguendo lo stesso approccio nel giugno 2012 sono attribuite a Postecom le attività digitali di eGovernment, eCommerce e Comunicazioni elettroniche rendendo Postecom il punto di riferimento del Gruppo per l’evoluzione Web e per il digitale. Nel Luglio 2012 diventa AD di PosteShop.