Barbara Poggiali

di |

Rcs Mediagroup

WHO IS WHO

Direttore Strategia e Sviluppo 
RCS MEDIAGROUP



Laureata in Ingegneria nel 1984 al Massachusetts Institute of Technology (U.S.A), inizia l’attività professionale in management consulting prima alla McKinsey e poi alla Bain & Co a Milano. 

Nel 1995 entra a far parte della squadra di Francesco Caio per lo startup di Omnitel (ora Vodafone Italia), dove rimane fino al 2000 ricoprendo diverse posizioni quali Direttore Pianificazione Strategica, e poi Direttore della Divisione Consumer. 

Lascia Omnitel per gestire il consorzio Dix.it (composto da eBiscom, Pirelli, Banca di Roma, etc.) in gara per le licenze di telefonia mobile di terza generazione (UMTS). Entra poi in eBiscom con la carica di Direttore Generale, con responsabilità per l’area media (eBismedia, Il Nuovo.it, APBiscom), i negozi retail del gruppo, e le attività in Germania (Hansenet).

Nel 2002, dopo una breve esperienza in Telecom Italia in staff al Presidente, raggiunge nuovamente Caio impegnato nel turn around di Cable and Wireless a Londra, ricoprendo la carica di Direttore Centrale della Telefonia Mobile.

Dopo 10 anni nel settore delle telecomunicazioni, raggiunge nel settembre 2004 Vittorio Colao (con cui aveva già lavorato in passato) in RCS MediaGroup, ricoprendo la carica di Direttore Strategia e Sviluppo. Inoltre nel dicembre 2004 ha assunto la carica di consigliere di amministrazione in DADA Spa.