Andrea Poggi

di |

Accenture

WHO IS WHO

Responsabile Area Consulenza Strategica IGEM
Accenture

È responsabile per Accenture della Consulenza nonché responsabile della consulenza direzionale nel settore Assicurativo, della Sanità e della Pubblica Amministrazione sempre a livello IGEM, (Italia, Grecia, Turchia, Russia, Europa dell’Est e Medio Oriente). E’ inoltre responsabile delle relazioni con i CEO dei principali Gruppi Assicurativi e Finanziari e delle relazioni con le principali Istituzioni dell’IGEM.

E’ il riferimento per tematiche relative a:
CEO Agenda and Corporate Strategy: definizione e realizzazione di piani strategici ed industriali, di value analisys, di nuovi modelli di business, di soluzioni di corporate governance e di piani di M&A;
Commercial and marketing strategy: definizione e realizzazione di programmi di miglioramento dei ricavi, di nuovi sistemi distributivi e nuovi modelli di offerta e di soluzioni per il miglioramento delle relazioni con i Clienti finali;
Organization and Operational Excellence: elaborazione e la finalizzazione di programmi di trasformazione organizzativa, di fusioni e di nuovi modelli operativi.

E’ stato anche Direttore Commerciale di uno dei più grandi Gruppi Assicurativi e Finanziari italiani. Ha una laurea in Economia Aziendale conseguita presso l’Università di Roma La Sapienza, è stato professore di Organizzazione Aziendale e ha pubblicato diversi libri e articoli sui temi di management e su problematiche di business.