Key4biz

Robert Pisano

WHO IS WHO

Chief Operating Officer
Motion Picture Association of America (MPAA)

Robert Pisano è dal 2005 Presidente e Chief Operating Officer della Motion Picture Association of America (MPAA). Membro anche del consiglio di amministrazione, Pisano è responsabile delle operazioni a livello mondiale che riguardano il mondo del cinema e le associazioni dell’industria televisiva.
 

Dal settembre 2001 fino al suo ingresso nell’MPAA è stato Ceo e direttore esecutivo a livello nazionale dello Screen Actors Guild, con mansioni che lo hanno visto responsabile di tutte le attività e dell’interfaccia con i 71 membri del consiglio di amministrazione.
 

Per la Metro-Goldwyn-Mayer, Inc è stato vice presidente esecutivo dal 1993 al 1996 e vice presidente dal 1996 al 1999. Durante il 1996 è stato anche membro del consiglio di amministrazione. In questi anni ha avuto doveri e responsabilità come chief operating officer incaricato di tutte le attività e le operazioni di business.
 

Dal 1985 al 1991 ha lavorato per la Paramount Pictures Corporation come vice presidente esecutivo e consigliere generale dell’ufficio del presidente.
Responsabile di tutti gli affari legali e legislativi, delle relazioni sindacali, dello sviluppo del business è stato membro del comitato operativo della produzione teatrale internazionale della Paramount (UIP), della distribuzione dei video (CIC Video) e della Pay TV (UIP Pay TV), nonché delle joint venture relative alle mostre cinematografiche (UCI).
 

Prima di entrare in Paramount è stato partner della società O’Melveny & Myers, specializzata in materia di contenziosi ed intrattenimento. Dal 1979 al 1983 è stato partner responsabile della sede di Parigi.
 

Pisano ha frequentato la facoltà di Public Administration presso la San Jose State University e la Boalt Hall presso l’università di Berkeley in California. Nel 1979, infine, si è specializzato in diritto estero e comparato presso la Columbia University.

 

Exit mobile version