Aldo Pirronello

di |

Olivetti Tecnost U.K.

WHO IS WHO

Capo delle Risorse Umane “Ink Jet Communication & SoHo Line of Business”
GRUPPO OLIVETTI TECNOST Spa


Aldo Pirronello, in precedenza Managing Director di Olivetti Tecnost U.K., è ora al vertice della Ink Jet Communication & SoHo Line of Business. Continua, inoltre, a guidare la Consociata U.K., oltre alla neo-costituita Direzione Commerciale Overseas.

Il suo nuovo compito è quello di incrementare i volumi e le quote di mercato nel segmento fax ink-jet, ottimizzare la distribuzione, anche attraverso l’individuazione di ulteriori canali, e indirizzare lo sviluppo di nuovi prodotti a tecnologia ink-jet, occupandosi anche della gestione diretta delle partnership con gli operatori paneruropei.

Dopo gli studi tecnici, entra in Thomson Multimedia Sales Italy con l’incarico di Product Manager Visual per i marchi Nordmende, Thomson, Saba e Telefunken. Successivamente, diviene Responsabile delle centrali gruppi d’acquisto DO e DM e Area Manager per il nord Italia di Thomson.

Prima di acquisire la carica di Responsabile Vendite Mass-Merchandising e Distributori di Olivetti Tecnost Italia per i marchi Olivetti, Royal e Underwood,  ha ricoperto il medesimo ruolo in Olivetti Lexikon dal 1999. Dalla fine del 2002 l’incarico di Managing Director Olivetti Tecnost U.K. a Milton Keynes.