Giorgio Pignataro

di |

Cisco Italia

WHO IS WHO

Direttore Operations Mid Market
Cisco Italia

È Direttore Operations del settore Mid Market di Cisco Italia. In questa posizione, gestisce le attività di Cisco nei confronti delle aziende di medio-grandi dimensioni, riportando direttamente all’Amministratore Delegato.

Le imprese italiane clienti di Cisco che possono essere ricondotte in questo ambito sono circa 2000; esse sono caratterizzate da un livello di spending IT simile, ma hanno peculiarità tali da richiedere un trattamento personalizzato, con un approccio che unisce la relazione diretta con Cisco e il supporto da parte dei partner system integrator.

Dal 2004 aveva poi ricoperto la carica di Regional Sales Manager per il settore Finance, guidando il team dedicato al posizionamento strategico di Cisco nei confronti delle principali banche italiane. Entrato in Cisco nel 1995 con il ruolo di Account Manager per il mercato Enterprise, si è successivamente occupato del mercato Service Provider Alternativi, ricoprendo in seguito il ruolo di Sales Manager dedicato al cliente Infostrada e di Sales Manager per il mercato assicurativo, Banche Popolari e Banche di Credito Cooperativo. Prima di entrare in Cisco aveva lavorato per NCR e At&T GIS.