Stefano Pighini

di |

Enel Spa

WHO IS WHO

Responsabile crediti commerciali
Enel Spa

   

Laureato in Economia alla LUISS di Roma e M.B.A. alla Columbia University di New.York.
    

Attualmente è Responsabile crediti commerciali di Enel Spa, in passato si è occupato di Finanza Partecipazioni e coordinando da parte Enel la Prima Offerta Pubblica in bors nel 1999, e la creazione di EnelFactor di cui è stato consigliere, e di Previdenza Integrativa, ed in quest’ambito ha concorso all’avvio dei fondi pensione di Enel, Fondenel nel ’98 come Direttore e Segretario del Consiglio, Fopen nel 2000, come membro del Consiglio e della commissione tecnica, Fisde nel ’99 come consigliere e tesoriere, è stato Presidente di Fondismes ed è attualmente membro del Comitato Direttivo di Assoprevidenza.
   

In passato è stato dirigente responsabile del Mercato Mobiliare di Eni Spa ’93/98, partecipando alla privatizzione di Eni e Consigliere di Enichem Partecipazioni, e di SerFi Spa..

     

In Pirelli Spa dal 1982 al 1992 ha svolto funzioni di Controller finanziario di gruppo, Segretario del Consiglio di Pirelli Societè Generale, e Consigliere di ABF factoring e ABF leasing.
Business developpers in Philip Morris S.A.

     

Dal 1980 al 1982 è stato Business developpers in Philip Morris S.A. e dal 1977 – 1978 Auditor in Ernest & Young.

Attivo nella vita associativa, è Vice Presidente dell’Ass. Laureati LUISS e Consigliere tesoriere UCID Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti di Roma