Luisa Piazza

di |

Seat PG

WHO IS WHO

Responsabile Public Affairs

Seat PG

 

Presidente

EADP – European Association of Directory and Database Publishers

 

E’ responsabile Public Affairs di Seat PG e, nel settembre 2010, è stata eletta Presidente di EADP (European Association of Directory and Database Publishers), l’associazione europea che riunisce gli operatori nel settore delle directory. Fondata nel 1966 a Bruxelles, l’associazione conta 180 membri distribuiti in 36 Paesi in tutto il mondo e rappresenta editori, fornitori di prodotti e servizi per l’industria editoriale, oltre a 5 associazioni nazionali europee, che raggruppano a loro volta 340 editori di directory locali.

Prima di ricoprire il suo attuale incarico in Seat PG, ha svolto un ruolo di primaria importanza all’interno della direzione Marketing dell’azienda, fornendo un contributo decisivo nel passaggio dai tradizionali elenchi telefonici verso le Pagine Bianche e alla loro contestuale evoluzione multimediale.

Tra il 2004 e il 2006, ha contributo alla liberalizzazione dei servizi vocali in Italia favorendo l’ingresso di Seat PG nel mercato con il 12.40-Pronto Pagine Bianche.

Dal 2003 svolge inoltre attività di rappresentanza istituzionale in ambito nazionale ed europeo, rappresentando Seat PG all’interno della YPA (Yellow Pages Association, USA), nonchè nell’associazione per la sostenibilità ambientale “Low Impact” e nel progetto europeo “PrintPower” sulla sostenibilità dei media cartacei.