Sandro Piacentini

di |

GIUSTI

WHO IS WHO

Managing Partner
Giusti


Managing Partner di Giusti s.r.l. Firenze – progettazione e realizzazione di sistemi tecnologici per la competitività dell’impresa: NIKE per migliorare la produttività e l’efficacia delle organizzazioni commerciali / SCRIPTA DIGIT – carta, penna e… tecnologia – sistema di Data-entry che legge, interpreta e trasferisce verso qualsiasi sistema software.

 

Socio Fondatore di Nike Club – network di professionisti ed esperti accademici / scientifici per promuovere conoscenza, ricerca e  sperimentazione delle tecnologie a supporto delle “persone” e delle “organizzazioni”.

 

Socio Fondatore e Presidente del Challenges SGC Network – Professionisti per la competitività dell’impresa.

 

Consulente con la responsabilità delle Relazioni Esterne della Fondazione Italia – Giappone, fondata dal Ministero degli Affari Esteri e dall’Associazione per l’Amicizia Italia – Giappone (primo Presidente il dott. Umberto Agnelli, designato dal Ministero degli Affari Esteri).

 

Presidente e Amministratore Delegato (dal 2006 al 2008) di Ritel – Telecomunicazioni e Tecnologie, polo di eccellenza per produzioni tecnologicamente avanzate, nata da un’acquisizione di ramo d’azienda da Alcatel-Lucent Italia.

 

E’ presidente della Fondazione INNTEA (Innovazione Tecnologica Applicata).

 

E’ socio Fondatore e membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ricerca e Progresso Onlus, fondata dal prof. Robert Gallo impegnata nella ricerca scientifica contro l’AIDS e contro i tumori.

 

Ha svolto attività di consulenza per la Fondazione Cassa Risparmio di Perugia ed è stato membro della Commissione Formazione e Organizzazione dell’ACRI, Associazione tra le Casse di Risparmio Italiane.

 

E’ membro del Consiglio di Amministrazione di Nemetria Gestioni, struttura operativa dell’omonima associazione fondata da Giuseppe De Rita e Paolo Savona.

 

Ha maturato esperienze professionali in significative imprese italiane, tra cui  Studio Ambrosetti – Milano, Officine Piccini – Perugia, Lombardini Motori – Reggio Emilia, Teletta – Milano (oggi Alcatel-Lucent Italia).

 

Ha collaborato con autorevoli e prestigiosi relatori italiani ed internazionali per la realizzazione di iniziative e di eventi legati allo sviluppo della “cultura d’impresa”.

 

Si è laureato in Sociologia all’Università di Urbino ed ha svolto attività di consulenza organizzativa, progettazione di iniziative di formazione/aggiornamento per imprenditori e managers, docenze, sviluppo progetti di marketing e comunicazione, relazioni pubbliche, gestione del passaggio generazionale nelle imprese familiari.