Antonio Pezzinga

di |

Accenture

WHO IS WHO

Responsabile Technology Accenture IGEM (Italia, Grecia, Russia, Est Europa, Medio Oriente)
Accenture

Partner Accenture dal 2000, è responsabile del Technology (System Integration, Technology Consulting, Application Outsourcing, Infrastructure Outsourcing) per l’Italia e IGEM (che comprende Italia, Grecia, Est Europa, Russia e Medio Oriente).

Nato nel 1959 è entrato in Accenture nel 1989, dopo la laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano e un’esperienza di quattro anni prima negli USA e poi in Italia nel settore della robotica industriale.

In 20 anni di carriera in Accenture si è occupato di progetti di IT Transformation lavorando principalmente per aziende del settore telecomunicazioni. Nel 1998-99 ha lavorato in Brasile come responsabile per Accenture del lancio commerciale di TIM Brasil.

Nel 2000-2001 è diventato Partner, nello stesso anno è stato responsabile per Accenture della integrazione dei sistemi informativi di Infostrada e Wind, dal 2001 al 2004 è stato il responsabile per il cliente Wind, dal 2005 al 2008 ha lavorato per Telecom Italia come responsabile nell’area delle Business Operation in Europa (Italia, Francia e Germania).

Ha pubblicato due libri di poesia ed è autore di diversi soggetti e sceneggiature per il cinema.