Federico Petronio

di |

INTECHOLOGY

WHO IS WHO

Sales Country Manager 
INTECHOLOGY Srl  


Classe 67, laureato a Trieste in Economia e Commercio con tesi in Marketing dei servizi.

Intraprende un percorso formativo ed una rapida carriera in area commerciale di società leader nell’offerta di soluzioni informatiche complete.
Già operativo in ambito ERP-Archiviazione documentale-CAD-CAM-CAE, PDM e CPC (Collaborative Production Commerce) ha acquisito una consistente conoscenza dei processi produttivi e gestionali aziendali e predisposto una particolare sensibilità a promuovere una corretta introduzione delle nuove tecnologie in un¿ottica di miglioramento ed ottimizzazione di processi stessi con l’obiettivo del complessivo incremento della produttività e redittività delle aziende clienti.

Decisive le esperienze degli ultimi quattro anni presso filiali italiane e sud
europee e di società americane quotate al Nasdaq sia di leadership consolidata (PMTC) che recentissime start-up di successo (MFLO). Grazie a corsi interni di formazione ed aggiornamento a Boston, Amsterdam, Parigi, Londra e Francoforte ha arricchito il bagaglio professionale con le più moderne e globalmente affermate metodologie di gestione dei processi di marketing, vendita ed implementazione di soluzioni hi-tech (nonché delle risorse umane e tecnologiche con essi coinvolte) maturando il necessario back-ground per accettare missioni presso promettenti start-up italiane (quali Intechnology) decise a replicare il proprio modello di successo locale in Europa e nel mondo.

Attualmente ricopre la carica di Sales Country Manager in Intechology Srl, Società italiana leader nella produzione ed implementazioni di soluzioni di Enterprise Content Management.