Remo Pertica

di |

Datamat Spa

WHO IS WHO

Presidente
Datamat Spa

     

Nato a Genova il 20 maggio del 1942, laureato in Ingegneria elettronica presso l’Università di Genova nel 1965.
   

Nell’ottobre del 2006 viene nominato presidente e membro del Consiglio di Amministrazione di Datamat Spa, società di Finmeccanica, è leader da oltre trent’ anni nella progettazione e realizzazione di soluzioni di Information & Communication Technology.

    

Nell’ottobre del 2004 é stato nominato Condirettore Generale di Finmeccanica e gli sono state affidate le attività di Elettronica per la Difesa e per la Sicurezza di Finmeccanica stessa. A seguito dell’acquisizione nel luglio 2002, da parte di Finmeccanica, del settore delle attività della Difesa di Marconi plc, é stato confermato CEO di Marconi Selenia Spa, Amministratore Delegato Marconi Italiana Spa nel 1999.

      

Inoltre è Vice Presidente dell’ Associazione Industriali di Genova, Membro dell’ Associazione delle Industrie per la Difesa e per l’Aerospazio (AIAD), Amministratore Delegato del Distretto Tecnologico Ligure, Membro del Board dell’ Istituto Italiano di Tecnologia e Membro del Consiglio di Amministrazione del Teatro Carlo Felice di Genova.