Ferdinando Pennarola

di |

Università Bocconi

WHO IS WHO


Professore Associato di Organizzazione e Sistemi Informativi
Università Bocconi

Dopo aver conseguito il Dottorato in Ricerca in Economia Aziendale, ha sviluppato la propria attività scientifica e didattica presso l’Università Bocconi di Milano e presso la Scuola di Direzione Aziendale dello stesso ateneo.

Attualmente è Professore Associato confermato di Organizzazione e Sistemi Informativi all’Università Bocconi, è, inoltre, il Direttore del Corso di Laurea Specialistica di Organizzazione e Sistemi Informativi dell’Università L. Bocconi di Milano. Recentemente è stato nominato Delegato del Rettore per l’eLearning.

Ha insegnato per lunghi periodi all’estero presso la University of Florida, Gainesville, e numerose altre Scuole di management in Europa (London Business School, Insead).

Dal 1993 è membro del Consiglio di Amministrazione della International Schools of Business Management con sede a Londra, e membro del comitato editoriale della rivista Organization, pubblicazione a livello internazionale nel campo delle discipline organizzative.

Nel settembre 2004 è stato nominato Chairman of the Board of Directors di ISBM, di cui già componente, per il biennio 2005-2007.

Il suo interesse di ricerca prevalente è quello dell’organizzazione nelle imprese di servizi ad elevata tecnologia.

Dal 1995 segue il settore delle telecomunicazioni in Italia e all’estero: è coautore, con Carlo Mario Guerci, di “Monopolio e concorrenza nelle telecomunicazioni: il caso di Omnitel”, pubblicato con Il Sole 24 Ore nel 1998.