Massimo Penco

di |

Global Trust

WHO IS WHO


Presidente e CEO

GLOBAL TRUST

         

Fondatore di GlobalTrust Inc. – la Registration Authority italiana di Entrust Inc. – in qualità di Presidente e CEO, è responsabile delle attività e della crescita della società, della quale guida le strategie e gli investimenti.

Il suo contributo è fondamentale per garantire che GlobalTrust sia un’azienda leader non solo nell’ambito della crittografia e dell’autenticazione dei dati, ma anche nella gestione delle identità e degli accessi e nello sviluppo degli standard.

                 

Universalmente riconosciuto come un luminare nel settore dell’imprenditoria e un esperto conoscitore di tematiche quali Cyber-security, Internet addressing e converged telecommunications service, è stato consulente finanziario per i sottoscrittori dei Lloyd ‘s di Londra.

                 

È co-fondatore e segretario di Prisma, la prima Security Association in Italia (1985), ed è stato membro dell’ABI, Associazione Bancaria Italiana della Commissione Nazionale per l’Automazione.

               

È membro dell’Institute of Electronic Engineers, del Computer Security Institute, della National Computer Security Association, e dell’American Chamber of Commerce.

           

Ha scritto vari libri, facendosi promotore di numerosi congressi di livello mondiale sul tema della Sicurezza in Internet. Particolare attenzione merita il primo convegno sul Computer Crime, tenutosi in Italia nel 1985 con l’obiettivo di proporre una strategia di difesa concreta, e che è tuttora oggetto di studi e tesi di laurea. Ha inoltre scritto molti articoli sull’argomento, pubblicati da tutta la stampa italiana ed anche estera.

         

Prima di diventare Presidente e CEO di GlobalTrust, è stato direttore per l’Italia di Verisign e successivamente fondatore e Chief Executive Officer per Trust Italia Spa., la prima Certification Authority italiana affiliata di Verisign.

             

Laureatosi con lode all’University of Stanford con un Master in Security Technology and Risk Management, ha iniziato la sua carriera lavorativa presso Autostrade Spa.

             

Pubblicato in Dailyletter n.526 del 29 aprile 2005