Giampiero Pelle

di |

Adpepper media IMS

WHO IS WHO

Presidente, ACP online
Amministratore Delegato, Adpepper media IMS

  

 

Nato a Roma il 28 giugno del 1960, laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Roma La Sapienza nel 1983. Commercialista dal 1985, lo stesso anno si specializza a Fontainebleau, Francia, dove consegue un MBA INSEAD.
 
Dal 1982 al 1984 inizia a lavorare presso Peat Marwick & Mitchell (attualmente KPMG) come Senior Accountant.
Successivamente entra in Ing. C. Olivetti & C. Spa in qualità di Corporate Development Project Manager occupandosi di negoziazione acquisizioni, JVs agreements, corporate venture capital projects, coordinamento degli aspetti finanziari, legali e amministrativi delle diverse operazioni.
 
Dal 1988 al 1990, approda in A. Mondadori Editore Spa come Responsabile Corporate Development e Strategic Planning. In questi anni si occupa di consulenza alle SBU del Gruppo per nuovi progetti e fusioni, di disegno e lancio del processo di pianificazione strategica triennale, di pianificazione e negoziazione di quattro rilevanti acquisizioni in Italia e all’estero.

Nel triennio 1990-93 entra in Fininvest Spa in qualità di Assistente personale del Presidente Silvio Berlusconi.
 
Dal 1993 al 1995 entra Telepiù Spa come Direttore Marketing dei tre canali televisivi a pagamento. Pianificazione della politica di comunicazione, promozione, prezzo e distribuzione; implementazione delle tecniche di vendita diretta; coordinamento delle due reti di vendita (dettaglio e GDO); progettazione e lancio di nuovi servizi (Club Telepiù, Teletext, Data Broadcasting).
Dal 1995 al 1998 entra in Airdata Srl come Socio fondatore e Amministratore Delegato. Società di comunicazione e pubblicità attiva nel settore dell’editoria elettronica e dei new media (Teletext, Tv interattiva, Audiotex).
Dal 1998 ad oggi lavora in Clickit Spa, società di pubblicità e direct marketing su internet, finanziata da Venture Capital (Kiwi, 3i, Intesabci).
Ad oggi nel top five delle concessionarie nel settore internet in Italia.
come Fondatore e Presidente. Nel 2000 ad oggi è Membro del Comitato Esecutivo di ACP Online (Associazione Concessionarie di pubblicità On line – Confcommercio.
 
Dal 2001 al 2002 entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di Audiweb Srl, mentre dal 2002 al 2003 è presidente del DcA di Elaia Srl, concessionaria di pubblicità.Attualmente è Amministratore Delegato di Adpepper media IMS (già Clickit). Inoltre è presidente di ACP online, l’associazione delle concessionarie di pubblicità dei siti internet associate a FCP (Federazione Concessionarie di Pubblicità) per il biennio 2004/2005.

Attualmente è Amministratore Delegato di Adpepper media IMS (già Clickit). Inoltre è presidente di ACP online, l’associazione delle concessionarie di pubblicità dei siti internet associate a FCP (Federazione Concessionarie di Pubblicità) per il biennio 2004/2005.

 

 

Pubblicato in Dailyletter n.632 del 03 novembre 2005