Yan Pecoraro

di |

Portolano Cavallo Studio Legale

WHO IS WHO

Avvocato e socio

Portolano Cavallo Studio Legale

 

Avvocato, è socio di Portolano Cavallo Studio Legale dal 1° gennaio 2012. Nel 2004, prima di iniziare a collaborare con lo studio, ha prestato la propria attività professionale presso lo studio legale Fiorillo & Associati di Roma e nel 2007 ha lavorato presso la sede di Parigi di un importante studio legale internazionale nel gruppo “fusioni ed acquisizioni”.

 

Assiste i clienti in relazione ad operazioni di Private Equity, operazioni straordinarie nonché accordi di collaborazione commerciale principalmente nei settori dei media e delle nuove tecnologie. Inoltre, fornisce consulenza a società di produzione cinematografica nazionali ed internazionali nonché ad operatori del settore del gioco on-line in relazione a questioni di natura regolamentare e contrattuale.

 

Collabora regolarmente con International Law Office e Mondaq oltre ad aver pubblicato articoli per Entertainment Law Review e La Gazette du Palais Droit du Cinéma.

 

Nel 2005 ha conseguito il Master in Consulente di Impresa presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi Roma Tre.

Nel 2010 ha ottenuto un Master of Laws in International Business and Economic Law presso la Georgetown University – Law Center, Washington D.C.

 

E’ membro di AIJA (Association Internationale des Jeunes Avocats), dove ricopre la carica di Presidente della commissione Technology, Media and Intellectual Property ed è membro del comitato esecutivo. Infine, rappresenta lo studio presso la Chambre Française de Commerce et d’Industrie en Italie.

 

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2003 presso l’Università degli Studi Roma Tre di Roma. E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.