Pier Luigi Parcu

di |

Florence School of Regulation

WHO IS WHO

Area Director Communications & Media
Florence School of Regulation

E’ laureato in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma e ha conseguito il Master e il Ph.D. in Economia presso l’Università di California di Los Angeles (UCLA).

Ha svolto attività di insegnamento universitario sia in Italia che all’estero e pubblicato diversi studi in materie economiche e istituzionali, principalmente su temi di concorrenza e regolamentazione. Dal 1985 al 1988 ha lavorato come economista presso il Fondo Monetario Internazionale.

Dal 1988 al 1991 è stato Direttore dell’Ufficio Studi della Consob e successivamente, fino al 2000, è stato Direttore dell’attività istruttoria presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Dal marzo 2000 al luglio 2003 è stato Amministratore delegato del Gestore della Rete di Trasmissione Nazionale (GRTN). Dal 2002 al 2003 è stato Presidente del RECS- AIB International Association.

Nel 2004 ha avviato lo Studio Economico Parcu & Associati ed è Area Director Communications & Media della FSR – Florence School of Regulation.