Alessandra Paradisi

di |

Rai

WHO IS WHO

Responsabile Relazioni Internazionali per la Rai
Segretario Generale del COPEAM

È Responsabile relazioni internazionali per la Rai e Segretario generale del COPEAM, la Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo. Fino al 2007 è stata Responsabile Marketing Internazionale sempre nella Rai e in precedenza ha ricoperto i ruoli di Responsabile Relazioni Internazionali con i Paesi del Mediterraneo, Responsabile delle relazioni con i Paesi Europei e Responsabile delle Relazioni con il Consiglio d’Europa e Negoziato Gats.

A metà anni Novanta ha ricoperto i ruolo di Responsabile America Latina e America del nord, mentre nel 1990 ha svolto presso l’Ufficio di presidenza Rai i ruolo di Responsabile degli Accordi di Cooperazione Internazionale in ambito audiovisivo.

È stata inoltre Presidente del CDMM (Steering Committee on Mass Media) del Consiglio d’Europa, Segretario Generale della Comunità Radiotelevisiva Italofona, assistente Parlamentare (Camera dei Deputati); Assistente del Vice-Presidente per le Relazioni con l’Europa (Presidenza del Consiglio dei Ministri); Assistente del Ministro per le relazioni con l’America Latina (Ministero degli Affari Esteri).

Ha ricevuto Menzione d’Onore in Scienze Politiche (indirizzo economico) all’Università La Sapienza di Roma.