Mario Pantano

di |

EMC Italia

WHO IS WHO

Strategic Alliance Director
EMC Italia

Nuovo Strategic Alliance Director per la Country Italiana di EMC, con la responsabilità dello sviluppo delle partnership strategiche nell’ambito della System Integration e di creazioni di proposizioni congiunte per soluzioni a valore aggiunto rivolte ai grandi clienti.

Nel 2004 è entrato in EMC Computer System ricoprendo ruoli di crescenti responsabilità in contesti nazionali ed internazionali. Negli ultimi due anni ha coordinato lo sviluppo di strategie di offerta, servizi professionali e soluzioni innovative per i principali gruppi di Telecomunicazioni in Europa, Medio Oriente, Africa ed America Latina.

Entrato in Accenture nel 1999, ha maturato una rilevante esperienza in ambito IT Transformation & Strategy, in importanti progetti di integrazione ed evoluzione dei sistemi informativi anche connessi a importanti progetti di fusione e acquisizione.

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze dell’informazione, consegue il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettronica ed Informatica ed inizia la sua carriera professionale come ricercatore ed Assistent Professor presso l’Università di Vienna (Austria). Subito dopo è Principal Researcher e Contracting Professor presso la University of Illinois (USA) dove si occupa di performance measurement and analysis per applicazioni avanzate di calcolo parallelo.