Ettore Panella

di |

Associazione NewGlobal.it

WHO IS WHO

Presidente
ASSOCIAZIONE NEWGLOBAL.it


Nato a Salerno il 23 agosto del 1964. Laureato in Scienze dell’Informazione (Informatica), il 16 luglio del 1992 presso l’Università di Salerno con tesi esterna dal titolo “Organizzazione della funzione sistemi informativi per la distribuzione ottimale dei servizi di viaggio; il caso della società Alitalia”.

Dal 1987 al 1992 presidente della sezione di Salerno dell’associazione ambientalista Kronos 91.

Nel 1995 Consulente della società torinese Dylog.

Promotore e socio fondatore della Starnetwork Srl, dal 1995 al 1999 ne è Amministratore. Dal mese di luglio del 1999 ad oggi dipendente della società Starnetwork Srl e Procuratore della stessa.
Consulente tecnico dei clienti Starnetwork e responsabile dei corsi di addestramento informatico degli stessi.
Iscritto al ruolo dei Periti ed Esperti con numero 877 categoria XXII Attività varie sub 8: sistemi informatici e programmazione software (DM 29.12.1979).
 
Consulente informatico della Procura della Repubblica presso il tribunale di Salerno in alcuni importanti procedimenti penali curati dai Sostituti Procuratori della Repubblica Dr.ssa Rosa Volpe e Dr. Filippo Spiezia.

Autore di diversi articoli di stampa, della pubblicazione divulgativa “Internet un popolo di navigatori” e della “Guida ad un uso consapevole dei sistemi P2P e dei programmi di filesharing” presentata alla stampa nella sala rossa del Senato Italiano il 24 Luglio 2003.

Vicepresidente del CIPT (Comitato Italiano per la Promozione del Telelavoro).

Rappresentante nel triennio 2001-2003 per la Regione Campania di Assoprovider (associazione di categoria dei provider indipendenti).
Componente della Naming Authority Italiana.

Presidente dell’Associazione NewGlobal.it.

Organizzatore e moderatore della tre giorni di studio e confronto sul tema “Software, Internet e Globalizzazione: circolo virtuoso o circolo vizioso?” tenuta il 24-25-26 gennaio 2003.