Edoardo Palumbo

di |

AC Unicell

WHO IS WHO

Direttore Commerciale
AC UNICELL

Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Commerciale per AC Unicell, di proprietà della società Nolitel Italia Spa, Gruppo Necchi, leader nel settore degli accessori per telefonia cellulare.
Coordina e dirige la rete di vendita. E¿ a capo inoltre dell’Amministrazione Vendite, e a lui risponde il Credit Manager. Gestisce il business plan delle vendite, partecipa alla creazione del budget del gruppo, nonché alle scelte strategiche sui prodotti da commercializzare. E¿ stato chiamato nel Gruppo a marzo 1999.

Attualmente è anche Responsabile Relazioni Istituzionali del Gruppo Nolitel Italia Spa, e Consigliere Delegato della sezione Grande Distribuzione dell’Unione Industriali di Roma.

Contemporaneamente, tra il 1996 e il 1998 ha svolto attività di consulenza presso Macfin, come Tutor per le attività di marketing delle piccole e medie imprese italiane finanziate dalla Comunità Europea.

In precedenza ha rivestito il ruolo di Responsabile vendite Italia della Divisione Audio Elettronica e Telefonia per conto di un Gruppo multinazionale olandese, presente da oltre dieci anni sul mercato italiano, leader nel settore della regalistica.

E¿ stato Responsabile Vendite Italia della Divisione Consumer Line del Gruppo Urmet Spa; Area Manager per il Centro Sud, con la responsabilità dei canali di vendita, per la Editrice Giochi Spa (proprietaria di brand name come Monopoli, Risiko!, Scarabeo etc.); Responsabile commerciale per la I.B.E., industria produttrice nel campo dell’elettronica di consumo; Responsabile vendite del gruppo americano Ralston Purina, divisione Union Carbide. Negli anni 1983-85 ha svolto attività di consulenza.