Key4biz

Linda Orsola Gilli

Linda Orsola Gilli

WHO IS WHO

Presidente e Amministratore Delegato
INAZ

Laureata in Economia all’Università Bocconi, è membro del Consiglio d’Amministrazione dell’Università Bicocca a Milano nonché presidente di AIDDA (l’Associazione delle Imprenditrici e Donne Dirigenti d’azienda) per la Lombardia ed è inoltre responsabile e presidente del ‘Tavolo ICT’, gruppo che segue le problematiche dell’adozione delle nuove tecnologie.
 
Lo scorso mese di febbraio è stata nominata Imprenditrice dell’Anno da parte del Comune di Milano e della Regione Lombardia. Una nomina non casuale che premia non solo l’esponente di un’azienda di successo (INAZ è l’azienda numero uno in Italia nel settore del software e dei servizi per l’amministrazione e gestione del personale) ma anche una donna fortemente impegnata nella strada dell’innovazione e del know-how hi-tech.Entrata in azienda nel 1982, prima come direttore marketing, poi direttore generale, amministratore delegato e presidente, il cui compito sarà di accompagnare la trasformazione dell’azienda verso nuovi lidi. Il risultato è oggi un’azienda che è tra le ‘powerhouse’ dell’industria italiana del software gestionale.
Il punto di forza di INAZ è proprio rappresentato dalla capacità di integrare tecnologie software d’avanguardia, in linea con gli standard internazionali del settore, frutto di uno dei più avanzati gruppi di sviluppo software italiani nell’area gestionale, insieme con le competenze più solide in materie complesse come quelle della legislazione del lavoro, fiscali, contrattuali proprie della realtà italiana.
 
Il 01 giugno del 2007 in occasione della festa della Repubblica, riceve la nomina di Cavaliere del Lavoro, la sua nomina è un riconoscimento per l’Italia che innova, per le nuove tecnologie, per il mondo dell’Information Technology, ma ancor più significativo è il fatto che l’unico titolo assegnato al mondo dell’Informatica quest’anno sia stato assegnato ad una donna.

Exit mobile version