Renato Orsenigo

di |

Nokia Siemens Networks Italia

WHO IS WHO

Presidente

Nokia Siemens Networks Italia

 

È il nuovo presidente di Nokia Siemens Networks Italia. Alla carica di Presidente della società italiana affianca il ruolo di capo delle Risorse Umane Sud Europa e Balcani del Gruppo Nokia Siemens Networks.

 

È stato chiamato a ricoprire la carica di Presidente di Nokia Siemens Networks Italia S.p.A. in sostituzione di Beppe Donagemma che ha recentemente lasciato l’azienda. Affiancherà nella sua veste di Presidente, Maria Elena Cappello, amministratore delegato dell’azienda.

 

Dopo la laurea in legge all’Università Cattolica di Milano, inizia la carriera nella funzione HR di Digital Equipment Italia toccando con responsabilità crescenti, tutte le aree della funzione, dallo sviluppo alla gestione, dalle relazioni industriali al recruiting.

 

Passa poi in Compaq Italia e successivamente in Honeywell dove ricopre la carica di direttore delle Risorse Umane Italia, alla quale si sommano poi le responsabilità delle strategie HR per l’area sud europea e la nomina a rappresentante legale dell’azienda italiana.

 

Nel 2007, infine, l’ingresso in Nokia Siemens Networks dove gli viene affidata la direzione HR prima per la sub-regione Sud Est Europa e poi per la sub regione Sud Europa, che comprende anche Spagna e Portogallo oltre ai Paesi compresi nell’area Sud Est (Italia, Grecia, Israele, Cipro, Malta e Albania). Più recentemente assume la direzione delle risorse umane dell’intera Regione Sud Europa alla quale appartengono anche i Paesi dell’area balcanica