Giuseppe Roberto Opilio

di |

Telecom Italia

WHO IS WHO

Direttore Technology
Telecom Italia 

Dal 15 aprile 2011 è Direttore Technology di Telecom Italia. A febbraio 2008 è stato nominato Direttore della Funzione Open Access.

Nel 1999 entra in TIM come Responsabile di Sviluppo Organizzativo, per poi assumere nel 2001 la carica di Direttore di Risorse Umane, posizione che ricoprirà fino al 2004, anno della nomina a Direttore delle Customer Operations.

A seguito della fusione TIM-Telecom Italia, passa ad operare come Responsabile della Customer Operation business (integrazione fisso-mobile) e successivamente diventa il responsabile della Qualità di Gruppo.

Nel 1988 passa in Galgano, società di consulenza di direzione, in qualità di Direttore Operativo della società. Nel 1983 entra in GEPI, con l’incarico di Responsabile del settore consulenza organizzativa/ EDP alle aziende del Gruppo.

Inizia la sua carriera professionale nel 1982 nel Gruppo Parfina (Azienda Chimica) come Assistente al responsabile di stabilimento. Nel 2001.si aggiudica il premio “Human Resources Excellence Award” (AIDP-EAPM). E’ stato membro di numerosi Consigli di Amministrazione, tra cui Stet Hellas (Grecia), Atesia, Assida, Telecontact.