Anna Olivucci

di |

Marche Film Commission

WHO IS WHO

È Responsabile della Marche Film Commission, in questo ruolo attiva, contestualmente, un settore ricerche e studi dedicato al rapporto identità territoriale/cinema, realizzando pubblicazioni cartacee (Filmografia Marchigiana; Marche Movie Map; Movie Tours etc.); siti informatici specifici (Le Marche al Luce, Portale Marche Cinema); produzioni video (“Marche: imagine your film“; “L’immagine delle Marche nel Cinema italiano“; “Come olive per le Marche“) ed un innovativo questionario d’indagine realizzato su scala regionale: “Indagine pilota sul Cineturismo nella Regione Marche”.

Prosegue inoltre l’attività specifica di docente incaricato con il Corso di Alta Formazione “Cineturismo – Gestione e produzione strumenti di marketing per la valorizzazione del territorio“, progetto formativo – unico nel suo genere in Italia – ideato da Promuovitalia e dal Dip. to Turismo del Ministero in collaborazione con Publicis Roma, Ischia Film Festival e StaffB.

Nata a Roma nel 1954 è il Responsabile Progettazione Audiovisiva – Mediateca delle Marche ed è il Responsabile Scientifico Progetto di Catalogazione Beni Audiovisivi – Regione Marche.

È Docente incaricato della formazione professionale dei documentalisti audiovisivi, di “Ripresa cinematografica e montaggio” presso la scuola di Stato e doc.incaricato di “Linguaggio e tecniche di post-produzione” presso corsi pubblici/privati.

È membro e/o Presidente di Giuria di Festival Nazionali video e cinematografici.