Carla Natalia Noya

di |

Finmatica Spa

WHO IS WHO

Manager Operation Marketing
FINMATICA Spa


Nata a Bari il 24 Dicembre del 1968.

Esperienze Professionali nel campo marketing e communication.
dal 01 Ottobre 2001 ad oggi:
Milano Finmatica Spa – Operation Marketing Manager del Gruppo Finmatica LoB Finance. Il mio compito è di coordinare le attività di mktg operativo della Linea di Business Finance (campagne media, lanci di prodotto, direct marketing, fiere ed eventi, lead generation, etc) per il mercato italiano e internazionale. Dal 1° ottobre 2002 coordino anche tutte le fasi di start up della sede irlandese (Dublino) detentrice di tutti i diritti di proprietà intellettuale del Gruppo.

da luglio 1997 a settembre 2001: 
Universus CSEI ¿ Responsabile Marketing e Progetti Europei. Per l’Uni.Versus ho curato i rapporti con la stampa e i media in generale nonché i rapporti con i partner istituzionali (quattro Università pugliesi, un Istituto bancario, il Consorzio per lo sviluppo industriale, la Regione Puglia e la Federazione dell’Industria della Puglia); ho organizzato le convention annuali e le partecipazioni fieristiche, ho collaborato alla redazione della newsletter ¿Versus¿ veicolata a più di mille aziende locali. Ho scritto i comunicati stampa e curato l’immagine del Consorzio attraverso l’utilizzo anche dei più innovativi sistemi di informazione (sito Internet, Intranet). Sono stata responsabile di progetti europei e docente per i corsi inerenti la Qualità e il mkt. Ho lavorato in perfetta autonomia organizzativa e gestionale.
Durante questa esperienza lavorativa, ho svolto un periodo di personale formazione presso l’Università di Stirling in Scozia in collaborazione con il dipartimento di management e di adult education della medesima università, approfondendo tematiche quali: start-up di micro, piccole e medie imprese (business plan, role playing, analisi finanziarie, studi di fattibilità, marketing). Ho frequentato, anche, il corso su nuove tecnologie, open learning e istruzione a distanza tenute dal prof. Glen Postle dell’Università del Queensland – Australia.

Dal Novembre 2000:
Sono stata anche Responsabile delle attività del Career Centre, Centro di orientamento alla Carriera (struttura dotata di postazioni collegate ad Internet che consentono di accedere ai siti di ricerca di personale qualificato, siti universitari, e database di società di lavoro interinale) centro che consente di usufruire di consulenza individuale in materia di lavoro e di bilancio delle competenze, grazie alla collaborazione con esperti di problematiche lavorative (psicologo del lavoro, esperti in bilancio di competenze).

dal 1994 al 1995:
Sono presso la Imago (servizi organizzativi, eventi speciali, comunicazione e marketing – Bari) con l’incarico di responsabile delle relazioni con i clienti, e supervisore delle campagne di incentivazione alle vendite per piccole e medie imprese.

dal 1993 al 1994:
Sono in Liuzzi & Iannuzzi Associati (società di comunicazione – Bari) con l’incarico di coordinamento dell’attività di telemarketing e pianificazione di campagne di comunicazione.

1990-94:
Presso la Summit Italia (servizi integrati promozione ed incentivazione – Bari) con incarico di Supervisor nell’organizzazione di eventi speciali.
Pratica presso lo studio di consulenza aziendale della dr.ssa Anna Maria Accogli in Bari.

Formazione e studi
Anno 2000:
Master in Europrogettazione presso la Società Kiosco e l’Università di Firenze. Il Master mi ha fornito le competenze su come si progetta per l’Unione Europea (dalla redazione della proposta al coordinamento del progetto).

Anno 1998:
Frequento il corso in Change Management  presso la Foundacio Bosch y Gimpera di Barcellona ¿ Spagna. Il corso è stato erogato dal Prof. Clark Callaghan dell’Università di Philadelphia USA.

Anno 1998:
Divento Assessor dei Servizi – Auditor dei Sistemi di qualità, presso la Fita Confindustria. l’attestato è riconosciuto dal CEPAS di Roma.

Anno 1997:
Ottengo la specializzazione in Relazione Pubbliche Europee presso l’Ateneo Impresa di Roma.

Anno 1997:
Divento Quality Assurance Manager presso la Fita Confindustria di Roma. Il ruolo prevede la capacità di implementare processi di qualità secondo le norme ISO 9000 Vision 2000.

Anno 1996:
Frequento il Master in Programmazione neurolinguistica sulle nuove frontiere della comunicazione organizzato dalla Metaconsulting Srl di Roma (gennaio ¿ giugno).

Anno 1995:
Conseguo l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista.

Anno 1994:
Conseguo la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Bari, dissertando una tesi in Marketing Internazionale dal titolo: La normazione e la certificazione di qualità nella competizione europea. Iscrizioni: Registro Nazionale dei Revisori Contabili e Ferpi (Federazione Italiana Relazioni Pubbliche).

Conoscenze linguistiche
Inglese fluente parlato e scritto, francese scolastico.

Conoscenze informatiche 
Windows NT, Office 2000, Navigazione in Internet e gestione della posta elettronica.

Impegni nel volontariato 
Durante il periodo universitario ho svolto attività di volontariato all’interno della facoltà, rivolto soprattutto all’aiuto degli studenti fuori sede.
Dopo scuola ai bambini di un Istituto di accoglienza della città di appartenenza.

Altre esperienze
Nell’ottobre del 2002 Invited Speaker alla 20°Conferenza Internazionale organizzata dall’European Universities Continuing Education Network sul tema ¿Quality /Equality/ e-quality¿12-15 Ottobre 2000, Londra.