Gianfranco Noferi

di |

RaiSat Ragazzi

WHO IS WHO

Direttore
RaiSat Ragazzi

È il Direttore di RaiSat Ragazzi e Responsabile dei canali digitali terrestri Rai dedicati all’infanzia, Rai Gulp e Rai YoYo. In precedenza ha ricoperto cariche analoghe per altre importanti reti satellitari, quali RaiSat Album, RaiSat Gambero Rosso Channel, RaiSat Fiction, RaiSat Premium. I suoi canali sono stati insigniti per nove anni di seguito dell’Hot Bird Tv Award, premio per i migliori canali tematici europei.

Dal 2003 è membro del Comitato di applicazione del Codice di autoregolamentazione tv e minori ed interviene in numerose manifestazioni culturali sul mercato multimediale per l’infanzia in quanto esperto di intrattenimento del pubblico giovane attraverso le nuove tecnologie. È stato inoltre membro della Commissione Minori e Programmazione Rai.

Dopo una lunga esperienza come autore e produttore televisivo e multimediale, quindi direttore della Struttura Tematica Programmi per Ragazzi della Rai, dal 1997 è direttore di RaiSat 2 Ragazzi e dal 1999 di RaiSat Ragazzi. E’ stato anche docente di ‘Teorie e tecniche dei MD: tv satellitare‘ per i master telematici dell’Università di TorinoUnist.