Enrico Negroni

di |

Engineering

WHO IS WHO

Direttore Generale Business Unit
Engineering

È Direttore Generale Business Unit di Engineering. Con un’esperienza unica, quasi trentennale, nel mercato Enterprise Business Software, ha sviluppato una importante carriera in oltre 12 anni di attività in SAP, diventandone, per il 2003 e 2004, Presidente della regione EMEA NEWS, la più grande per geografia e business.

In precedenza è stato Managing Director per South EMEA ed in SAP Italia. Sotto la sua leadership SAP ha potuto, prima in Italia e poi nel South EMEA, raggiungere grandi risultati sia nell’area dei Large Accounts che nel settore Midmarket.
Visione e strategia abbinati ad assoluta coerenza ai valori aziendali, spirito di team e profonda comprensione del mercato e delle problematiche delle aziende clienti, sono stati I fattori chiave di tale successo.

Nelle sue precedenti esperienze professionali ha ricoperto diversi ruoli in HP, Sperry Univac e System Integrators italiani. Dopo aver lasciato SAP ha assunto il ruolo di Presidente di TechEdge, società di system integration specializzata in ambiente SAP, che ha contribuito a far crescere con successo anche a livello internazionale, affinando, in questo, una peculiare ed innovativa visione sull’evoluzione delle soluzioni software.