Sergio Natucci

di |

RNA- Radio Nazionali Associate

WHO IS WHO

Segretario Generale
RNA- Radio Nazionali Associate

È Segretario Generale della RNA, Radio Nazionali Associate.
Attuale Presidente dell’AER (Association Européenne des Radios), associazione con sede in Bruxelles che rappresenta 4.500 radio private appartenenti a dieci Paesi dell’Unione Europea, ne ha ricoperto precedentemente la carica di Segretario Generale dal 1995.

Giornalista, ha ricoperto l’incarico di Vice Presidente del Comitato Europeo per lo sviluppo del DAB dalla sua fondazione al 2001 e per lo stesso periodo è stato membro dello Steering Board del World DAB Forum.

Nel 1995 ha partecipato alla fondazione del Forum DAB a Ginevra in sede UER (Unione Europea della Radiodiffusione). Direttore del Club DAB Italia, consorzio tra imprese private radiofoniche per le nuove tecnologie e la multimedialità che dal 1998 gestisce gli impianti sperimentali DAB nell’area Milano-Torino.
Membro del Comitato tecnico dell’Istituto di Autodisciplina della pubblicità e del Comitato per lo sviluppo dei servizi radiofonici digitali presso l’Autorità per la garanzia nelle comunicazioni- Commissione del Ministero delle Comunicazioni.