Pierre Nanterme

di |

Accenture

WHO IS WHO

CEO
Accenture

È il nuovo Chief Executive Officer di Accenture. In precedenza ricopriva il ruolo di responsabile mondiale dell’area Financial Services di Accenture, occupandosi dei clienti nel settore bancario, assicurativo e dei capital markets. In Accenture è stato anche Chief Leadership Officer, con la responsabilità delle strategie di human capital e della progettazione e realizzazione del modello operativo globale. In tale ruolo, era anche attivamente coinvolto nell’elaborazione del modello di servizio e supporto ai clienti e della strategia globale di Accenture.

Prima di essere nominato Chief Leadership Officer nel 2006, era responsabile di molte aree dell’attività di Accenture, tra cui i Financial Services in Europa, Africa e America Latina, il settore assicurativo a livello mondiale e la consulenza strategica in Europa occidentale. Ha inoltre ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Accenture in Francia dal novembre 2005 alla fine dell’agosto 2007.

È inoltre Presidente dell’associazione di consulenza francese (SYNTEC) e dal settembre 2005 Presidente della commissione degli affari economici dell’associazione industriali francesi (MEDEF).

È entrato in Accenture nel 1983 ed è diventato Partner nel 1993. E’ laureato presso la business school ESSEC (Ecole Superieure des Sciences Economiques et Commerciales) di Parigi.