Satya Nadella

di |

Microsoft

WHO IS WHO

CEO

Microsoft

 

È dal 4 febbraio 2014 il nuovo Chief Executive Officer di Microsoft.

 

In precedenza ha svolto il ruolo di executive vice president della divisione Cloud & Enterprise di Microsoft.

 

Ha lavorato per Sun Microsystems come membro dello staff tecnologico fino all’assunzione in Microsoft nel 1992. Per Microsoft, ha operato come vicepresidente del settore R&D per la divisione servizi online e vicepresidente della sezione business.

In seguito è diventato presidente della divisione Server e tool di sviluppo in ambito business dove si è dedicato in particolare all’evoluzione tecnologica e commerciale con peculiare attenzione all’infrastruttura cloud, in particolare ha trasferito l’infrastruttura dei database, server e tool di sviluppo sul sistema Azure.

 

Nato a Hyderabad, nello stato Indiano dell’Andhra Prades, ha frequentato la Hyderabad Public School prima di laurearsi in Ingegneria Elettronica e Comunicazione alla Manipal University. Dopo il trasferimento negli Stati Uniti, ha ottenuto il Master of Science nella laurea in Informatica, presso la University of Wisconsin-Milwaukee, e un Master of Business Administration, presso la Booth School of Business dell’Università di Chicago.