Ettore Murciano

di |

Xtend Italia

WHO IS WHO

Xtend Italia

Nato a Milano il 10 Luglio del 1968, prima di approdare in Soloinrete Spa – System Integrator e fornitore Telecom Italia per soluzioni IP based – dove ricopre la funzione di Direttore Commerciale, è stato fondatore e Consigliere Delegato di Kyoto Consulting, società di consulenza ICT specializzata in progetti Power Line Communication e tracking RFID.

Ha iniziato la sua carriera nel 1987 come collaudatore elettronico. Nel 1995 è entrato a far parte del gruppo IBE.net (Internet Service Provider) come Responsabile Vendite Milano.

Entra nel 1996 in I.NET Spa, società successivamente acquisita da British Telecom, dove ha ricoperto ruoli di Vice Direttore commerciale e Direttore Canali e Alleanze e le funzioni di membro del Consiglio d’Amministrazione delle controllate I.NET NBS srl e Intesys Networking srl.

Attualmente è stato chiamato da Xtend Italia, una software house fondata nel 1995 specializzata in strumenti di comunicazione e di eBusiness basati principalmente su tecnologia web, il suo compito sarà di contribuire all’ampliamento della già fitta gamma di soluzioni e servizi Xtend con l’inserimento di nuove soluzioni eBusiness dedicate alle medie e grandi imprese, per la realizzazione di progetti che integreranno quelle attuali come l’accessibilità dei portali web, area nella quale l’azienda vanta un record nazionale in opere realizzate, fino ad arrivare alle nuove tecnologie per il web tra cui la WEB TV. 

Pubblicato in Dailyletter n.793 del 17 luglio 2006